menu Home
Senza categoria

LE DIFFERENZE TRA I RUOLI:

Progetto Hoop | 29 Giugno 2022

⭕ Insegnante di canto, Vocal Trainer e Vocal Coach ⭕
👉 Conosci le tre figure fondamentali che ruotano intorno al mondo del canto?
Sai esattamente cosa fanno e di cosa si occupano?
Ecco la differenza tra le tre figure più importanti e che devi conoscere se studi canto.
☑ INSEGNANTE DI CANTO
Si occupa di insegnare le basi del canto, partendo prima dalla respirazione per poi lavorare sulla tua estensione cercando di trasferirti il suo bagaglio culturale per iniziare a creare una tua forma e stile canoro.
☑ VOCAL TRAINER
È il “personal trainer” della voce. Ti tiene sempre allenato, continuando a sviluppare il lavoro dell’insegnante di canto. Aiuta nel tuo allenamento per mantenere sempre degli standard qualitativi alti.
☑ VOCAL COACH
È l’estensione dei due precedenti ruoli. La principale differenza è che il Vocal Coach ti aiuta a risolvere problematiche legate alla performance in determinati punti e passaggi mantenendo sempre il tuo stesso stile e timbro, nel MINOR tempo possibile.
Quindi il ruolo del Vocal Coach va ad intercettare la forma unica di espressione della tua voce, basandosi anche su un tuo difetto trasformandolo in pregio.
Il Vocal Coach è sempre presente in studio durante le sessioni di registrazione e in tour, prima, durante e dopo le esibizioni.
➡➡ Queste sono le principali differenze tra i tre ruoli più discussi nel mondo del canto. Per qualsiasi curiosità puoi scrivermi in privato o lasciare un commento. Ti aspetto!

Written by Progetto Hoop